up
IT
Tuesday 26 Sep 2017
Politiche

POLITICA DELLA QUALITÀ
(estratto dal Manuale della Qualità- Sez. 05 All.1)

La direzione della Sicom Italia s’impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il Cliente.
La soddisfazione del Cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo di Sicom Italia.
Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, comunicare con il Cliente ogni qualvolta esiste la necessità, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata soddisfazione del Cliente.

 

Gli obiettivi che si pone la Sicom Italia sono:
• il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: fidelizzazione dei clienti, incremento del fatturato, ingresso in nuove aree di mercato;
• la soddisfazione dei clienti, e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, costante riduzione del numero dei reclami ottenuta acquistando prodotti da fornitori certificati possibilmente secondo ISO 9001:2008 e/o PED 97/23/EC, oppure qualificati da Sicom Italia;

• il rispetto degli impegni contrattuali sottoponendo o facendo sottoporre i materiali acquistati ad adeguati controlli;
• il ricorso a personale esterno (Enti di controllo, ispettori) di confermata esperienza;
• l’assistenza al cliente

(Il raggiungimento di questi obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la rilevazione della soddisfazione dei clienti e l’analisi dei reclami).

Con il raggiungimento di tali obiettivi s’intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione nel piano annuale della qualità e diffusi a tutto il personale.

Bosnasco : 01-06-2010     

                                                          SICOM ITALIA srl
                                                          G.P. Torretta
                                                          Presidente / Amm. Delegato